CIRCOLARI

Nuovi Bandi per il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione.

martedì 12 luglio 2016
Como, 12 luglio 2016

Alle
Cooperative Produzione Lavoro
Cooperative Sociali B
di Como e Varese

Oggetto: Nuovi Bandi (Categorie merceologiche) per il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione. 

Con la presente si comunica che in data 1° luglio u.s. Consip ha pubblicato i nuovi bandi per l’abilitazione di esecutori di “lavori di manutenzione”.

Grazie alla facoltà introdotta dalla legge di stabilità 2016, amministrazioni e imprese potranno dunque negoziare sul portale acquisti in rete non solo acquisti di beni o servizi, ma anche appalti di lavori.

Le imprese potranno dunque inviare la domanda di abilitazione e potranno rispondere alle richiesta di offerta delle amministrazioni per appalti di lavori fino a 1 milione di euro. 

Per ciascun bando, gli operatori economici si possono abilitare per l’esecuzione di lavori con importi inferiori a euro 150.000 (in tal caso attestando il possesso dei requisiti di cui all’art. 90 del d.p.r. n. 207/2010) oppure per lavori con importi pari o superiori a euro 150.000 e fino ad un 1 milione (attestando la relativa qualificazione soa).

Per un adeguato approfondimento tecnico si invitano gli interessati a visionare la documentazione on line al seguente link:

https://www.acquistinretepa.it