CIRCOLARI

Piattaforma Bilancio Sociale 2014

E' già attiva online la piattaforma per l’elaborazione dei Bilanci sociali relativi all’anno 2014

giovedì 16 aprile 2015

Varese 15/04/2015                 

                                                                                                                                      Alle cooperative associate

Prot. 4-15/FE/AM/na                                                                                                                            
Oggetto: Piattaforma Bilancio Sociale 2014     
                                       
Carissimi,
Vi informo che è già attiva e online la piattaforma per l’elaborazione dei Bilanci sociali relativi all’anno 2014.

Si può accedere alla piattaforma dal sito di Confcooperative Insubria: (http://www.insubria.confcooperative.it/)  cliccando “bilancio sociale” sotto l’area “per i soci”  oppure  dal sito nazionale di Federsolidarietà: http://bilanciosociale.confcooperative.it/login_default.aspx?ReturnUrl=%2f.

In merito alla procedura di abilitazione per l’accesso alla piattaforma, ricordo che dal momento che il software viene aggiornato annualmente, le credenziali di accesso (username e password) vengono disabilitate anch’esse annualmente, quindi le cooperative già registrate dovranno rinnovare le proprie credenziali, mentre quelle che intendono avvalersi di questo strumento per la prima volta dovranno procedere alla registrazione. 

Come per gli anni precedenti, sia l’abilitazione di una nuova utenza sia il rinnovo delle credenziali saranno validate per le Cooperative Sociali dei territori di Como e di Varese da Confcooperative Insubria che è l’Unione territoriale competente. 

Colgo infine l’occasione con un allegato alla presente per indicarvi i servizi di accompagnamento alla redazione del bilancio sociale che Confcooperative Insubria è in grado di realizzare per il tramite delle proprie società di servizio e le relative tariffe.

Rammento che l’accesso alla piattaforma è garantito e gratuito solo ed esclusivamente alle Cooperative Sociali in regola con il versamento dei contributi associativi.

Gli uffici di Confcooperative Insubria sono a disposizione nella persona di Laura Prayer (prayer.l@confcooperative.it)  per tutti i chiarimenti che risultassero necessari.

Colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Il Presidente di Federsolidarietà Insubria
                       Aldo Montalbetti