Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

INIZIATIVE

Il riciclaggio e il rispetto dell’ambiente

Il riciclaggio e il rispetto dell’ambiente

Gli ospiti del CSE Manzoni di Busto si cimentano in un laboratorio di carta riciclata

Data evento:

28/03/2017 08:30 - 13:00

Esporta evento

mercoledì 22 marzo 2017

Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi  - Busto Arsizio

Dall'idea di una nostra operatrice è nato un laboratorio che ha coinvolto i bambini di una scuola elementare di Magnago e gli ospiti del CSE Manzoni di Busto Arsizio

Nell’ambito del progetto promosso dalla Scuola Primaria di Magnago, un’operatrice di Solidarietà e Servizi ha proposto per le classi terze un laboratorio di carta riciclata, gestito dagli ospiti del CSE di Busto Arsizio. Le insegnanti hanno accolto con entusiasmo questa collaborazione e, una volta richiesta la disponibilità del dirigente, sono state individuate due date.

Il primo incontro con la classe 3°A è avvenuto il 7 marzo, il secondo il 14 marzo nella classe 3° B.

Il prossimo incontro verrà  riproposto agli alunni della 3°B martedì 28 marzo. Le maestre hanno preparato questo momento, affrontando la questione della diversità e della disabilità in classe con gli alunni.

Deborah Bacher, educatrice del CSE e responsabile del laboratorio, insieme a 5 ospiti del CSE, ha dapprima spiegato ai bambini la mission e le finalità della cooperativa, e poi ha cominciato a coinvolgere i bambini procedendo nella spiegazione e nella realizzazione della carta riciclata. 

I bambini della 3°A hanno partecipato attivamente alle fasi di lavorazione e si sono dimostrati interessati e curiosi.