Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

INIZIATIVE

LA CURIOSITA’ - Festival della letteratura - Diciannovesima edizione

Como – Cernobbio – BrunateDal 20 al 29 giugno 2019

Data evento:

20/06/2019 09:00 - 29/06/2019 20:00

Esporta evento

martedì 4 giugno 2019

PAROLARIO

Festival della letteratura

Diciannovesima edizione

LA CURIOSITA’

COMO – Cernobbio – Brunate

Dal 20 al 29 giugno 2019

Sua maestà il GATTO. Chi se non lui può rappresentare al meglio il concetto di curiosità?

Il gatto la usa come strumento per conoscere la realtà che lo circonda e per migliorare le sue capacità cognitive. Tutto questo ovviamente vale anche per noi umani: l’invito di Parolario quest’anno è quindi quello di non perdere mai la nostra curiosità!

L’edizione 2019 di Parolario la diciannovesima – si terrà dal 20 al 29 giugno a Como, con appuntamenti quotidiani anche a Cernobbio e uno a Brunate. La sede principale del festival sarà Villa Olmo a Como, con il suo parco affacciato sul lago, ma saranno valorizzate anche le belle Villa del Grumello, Villa Sucota/Fondazione Antonio Ratti e Villa Bernasconi a Cernobbio, gioiello di Art Nouveau italiano, e la Biblioteca di Brunate. Novità di questa edizione sarà l’Ostello Bello in viale Rosselli a Como, un luogo che sicuramente avvicinerà un pubblico giovane e internazionale, dove si terranno incontri legati alla musica e un laboratorio per bambini.

Un centinaio gli appuntamenti in programma con scrittori, filosofi e poeti, ma ci saranno anche i film serali, le mostre, gli incontri sul verde, il cibo, la musica, il teatro e i reading, laboratori per adulti e bambini, momenti di relax e lettura con lo yoga, i massaggi shiatsu e le passeggiate poetico-letterarie.

Tra gli ospiti di questa edizione: Michele Serra, Beppe Severgnini, Simonetta Agnello Hornby, Mauro Corona, Frankie Hi Nrg, Andrea Vitali, Tiziano Fratus, Massimo Fini...

Parolario è realizzato dall’Associazione Culturale Parolario con il contributo e la collaborazione del Comune di Como.

Con il patrocinio e il sostegno di: Comune di Brunate, Comune di Cernobbio, Confcooperative Insubria, Confindustria Como, Fondazione Alessandro Volta, Fondazione Minoprio.

Segreteria organizzativa: tel. +39.031.301037 - info@parolario.it

Sito internet (con il programma completo della manifestazione e gli aggiornamenti): www.parolario.it

Facebook: facebook.com/Parolario

Instagram: Parolario