Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

INIZIATIVE

Inaugurazione degli spazi della Stazione di Erba destinati alle politiche giovanili del territorio erbese

Inaugurazione degli spazi della Stazione di Erba destinati alle politiche giovanili del territorio erbese

Sabato 29 giugno 2019 - L’iniziativa rientra tra le azioni di #YOUTHLAB

Data evento:

29/06/2019 17:00 - 19:00

Esporta evento

giovedì 27 giugno 2019

 

L’iniziativa rientra tra le azioni di #YOUTHLAB, il progetto che da due anni accompagna il territorio erbese a dare voce e forma alle idee dei giovani. Il progetto è promosso da un partenariato costituito da Consorzio Concerto, capofila, Consorzio erbese servizi alla persona, Comune di Erba e l’ente religioso Villa Padre Monti, grazie al contributo di Fondazione Cariplo, all’interno del Programma Welfare in azione. 

La stazione di Erba

Uno spazio di 200 mq., concesso da Ferrovienord in comodato gratuito a #YOUTHLAB, per destinarlo alle politiche giovanili territoriali.

Un contenitore per accogliere e accompagnare lo sviluppo di idee e di progetti dei giovani che abitano o frequentano il territorio erbese e di quanti vorranno collaborare dedicando tempo, competenze e risorse. Un laboratorio di partecipazione, pensato dai giovani per i giovani, capace di mantenere una stretta collaborazione con la comunità locale e il mondo adulto. Uno snodo centrale da cui nuove politiche giovanili potranno svilupparsi coinvolgendo tutti i 26 comuni dell’erbese interessati dal progetto.

Programma

  • Ore 17:00 apertura stazione
    I giovani coinvolti nel progetto allestiranno una visita al percorso sinora svolto dal progetto #Youthlab
  • Ore 18:30 Inaugurazione con interventi dei partner di progetto, di Enrico Lironi, Fondazione Cariplo, del Presidente della BCC dell’Alta Brianza Giovanni Pontiggia, partner strategico di progetto, e della presidente della neocostituita associazione giovanile Lo snodo.
  • A seguire aperitivo.

www.progettoyouthlab.it