NOTIZIE

LE COOPERATIVE SCELGONO L'ON-LINE - AVANTI IL PORTALE

LE COOPERATIVE SCELGONO L'ON-LINE - AVANTI IL PORTALE

Venerdì 29 Settembre sarà presentato Compra.it nella sede lariana.

mercoledì 28 settembre 2016

Va di moda (e conviene) comprare sul web, così anche le cooperative si buttano nel commercio online. Con un duplice obiettivo: risparmiare e guadagnare efficienza nei rapporti con i fornitori.

Sta per nascere (e sarà presentato il 29 settembre nella sede comasca di via Anzi, 8) il portale Compra.it nel quale 407 realtà operanti nell'ambito di Confcooperative Insubria - il network che raggruppa le coop presenti sui territori del Comasco e del Varesotto, guidato dal presidente Mauro Frangi - troveranno un filo diretto e in tempo reale con i fornitori.

Inizialmente il portale sarà a disposizione delle cooperative, in una seconda fase anche dei 40 mila soci.
Questo nuovo punto d'incontro tra domanda e offerta riguarderà tutti i settori: dall'alimentare al sanitario, dall'energetico al bancario, dall'automotive allo smaltimento dei rifiuti speciali. Tutte branche in cui chi lavora nelle cooperative si districa quotidianamente, spesso con significativo impegno di tempo e di denaro. 

Il vantaggio di fare riferimento a Compra.it sarà nell'immediato la possibilità di fruire di risparmi economici, e nel medio-lungo periodo si potrebbe affiancare la diminuita necessità di impiegare dipendenti specificamente dedicati al disbrico delle forniture.

Tutto questo grazie alla stipula di accordi commerciali e convenzioni ad hoc con fornitori selezionati, che s'impegneranno a praticare prezzi molto concorrenziali agli utenti del portale. I contratti tra domanda e offerta saranno dunque più facili e veloci. Online, all'indirizzo www.compra.it, c'è la versione provvisoria della home page, che snocciola i numeri dell'iniziativa e la consistenza di Confcooperative Insubria.

Già attivata da pochi giorni, pure la pagina di Facebook.

Documenti da scaricare

coompra.pdf (258,52 KB)