Strategia Energetica di Confcooperative

Adesione a Power Energia

mercoledì 7 giugno 2017

Si è recentemente conclusa la fase di progettazione della "Strategia Energetica di Confcooperative”. In tale contesto, Power Energia, Cooperativa accreditata come grossista presso l'Autorità per l'energia elettrica ed il gas, è stata indicata quale società di sistema di Confcooperative per promuovere approvvigionamento, per i temi inerenti le forniture di energia elettrica e gas naturale.

E’ quindi, sin da subito, aperta la possibilità di aderire ai piani di fornitura proposti da Power Energia a favore delle imprese cooperative, tramite l’adesione diretta a Power Energia.

Nello specifico, le offerte di fornitura rispondono alle esigenze delle cooperative di acquistare energia elettrica e gas naturale ad un prezzo più conveniente rispetto a quello normalmente praticato dal libero mercato.

In allegato, si trasmettono tutte le istruzioni per conoscere le modalità di adesione a Power Energia ed i riferimenti telefonici per i necessari approfondimenti, disponibili anche consultando il sito www.powerenergia.eu

Con l’occasione, si richiamano alcuni punti salienti del progetto di sistema promosso da Confcooperative sui temi energetici, con particolare riferimento ad obiettivi, opportunità e prospettive.

Confcooperative ha, infatti, inteso fornire un’importante opportunità per il contenimento dei costi delle forniture di energia elettrica e gas naturale attraverso la forma cooperativa, facendo crescere la consapevolezza che è possibile, in un contesto mutualistico, cogliere tutte le opportunità offerte dalla liberalizzazione del mercato energetico, attraverso cooperative di sistema operative a livello nazionale e puntando su Power Energia.

Quest’ultima fornisce i propri soci ed opera al fine di offrire le migliori condizioni economiche possibili presenti sul mercato, procurando occasioni di risparmio a tutte le realtà imprenditoriali che scelgono di associarsi.

I servizi offerti sono finalizzati a garantire, oltre al miglior prezzo, anche ottimi servizi di assistenza. I soci sono infatti supportati per tutte le problematiche inerenti le forniture energetiche quali, ad esempio, la correttezza e la trasparenza della fatturazione.

Inoltre, Power Energia consente alle cooperative di operare senza correre alcun rischio contrattuale e di accedere al mercato libero in modo semplice e rapido, senza cambio di contatore e recuperando eventuali cauzioni versate a fronte dei contratti in essere.