NOTIZIE

Bando Project Work - I edizione

Bando Project Work - I edizione

Alternanza Scuola Lavoro

mercoledì 27 giugno 2018

Bando Project Work - I edizione

Nell’ambito del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni", la Camera di commercio di Varese ha avviato - in collaborazione con l'ufficio scolastico provinciale e le associazioni di categoria - un percorso di eccellenza "Project Work": si mettono a disposizione schemi di progettazione, per guidare le imprese ospitanti e le scuole interessate a realizzare esperienze di tirocinio di elevata qualità, lavorando sulla progettazione di competenze e sullo sviluppo di commesse.

Il presente bando sosterrà lo sviluppo di 10 Project Work.

 

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese - in forma singola o aggregata - con sede legale e/o unità locale in provincia di Varese, iscritte al RASL.

Fra i beneficiari del contributo, rientrano anche le scuole - secondarie di secondo grado oppure i CFP - e i loro studenti che parteciperanno alla realizzazione dei Project Work delle imprese ammesse a contributo.

 

Caratteristiche del contributo

Il contributo a fondo perduto è pari a 10.000,00 euro per Project Work, anche nel caso di Project Work sviluppato da un'aggregazione di imprese, di cui:

  • 8.500,00 euro all'impresa o aggregazione di imprese beneficiarie;
  • 1.500,00 euro alla scuola o aggregazione di scuole, di cui almeno 500,00 euro destinati agli studenti, a copertura dei costi per trasporti, materiale ecc.

Al contributo sarà applicata la ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del DPR n. 600/73.

 

Riferimenti

http://www.va.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=77&Id_Contributo=236