NOTIZIE

Istituto BEI: Torneo dell'Innovazione sociale

Istituto BEI: Torneo dell'Innovazione sociale

Beneficiari: organizzazioni profit e non-profit, giovani imprenditori e imprese sociali, ONG, enti locali e statali e università, team di giovani studenti

Iniziative ammissibili: progetti provenienti da un ampio spettro di settori, che creano un impatto sociale

Premio: 1° premio da 50.000€ e 2° premio da 20.000€, mentoring

Scadenza: 7 marzo 2019

giovedì 7 febbraio 2019

Istituto BEI: Torneo dell'Innovazione sociale

L’Istituto BEI (Banca Europea per gli Investimenti) organizza l’ottava edizione del Torneo dell’Innovazione sociale. Il Torneo dell’Innovazione sociale promuove le idee innovative capaci di creare un impatto sociale o ambientale. Si rivolge a progetti provenienti da un ampio spettro di settori - dall’istruzione, all’assistenza sanitaria e alla creazione di posti di lavoro, alle nuove tecnologie, ai nuovi sistemi e ai nuovi processi.

Saranno assegnati quattro premi: due appartenenti alla Categoria Generale (riguarda progetti con impatto educativo, civico, sociale, ecologico) e due alla Categoria Speciale (quest’anno inerente il tema della sostenibilità nella produzione e nel consumo, compresa l’economia circolare). I progetti vincitori di entrambe le categorie otterranno rispettivamente un primo premio da 50.000 euro e un secondo premio da 20.000 euro.

Possono partecipare al Torneo organismi con o senza scopo di lucro, in particolare giovani imprenditori e imprese sociali, ONG, enti governativi o amministrazioni locali, comunità accademiche, nonché team di scuole superiori. I candidati,  singoli o in team, devono avere sede negli Stati membri dell’UE, nei paesi candidati e potenziali candidati all’UE e nei paesi dell’EFTA.

Il termine ultimo per presentare i progetti è il 7 Marzo 2019.

Per maggiori informazioni:

 https://institute.eib.org/whatwedo/social-2/social-innovation-tournament-2/