Progetto per l'impiego di volontari in servizio civile in Italia

Servizio civile alla grande manifestazione mondiale di EXPO 2015

martedì 10 marzo 2015

E’ stato pubblicato il bando sperimentale di servizio civile che vedrà la presenza di 140 giovani in servizio civile alla grande manifestazione mondiale di EXPO 2015, che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre prossimo.
Due sono i progetti di servizio civile attivi, collegati al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”  promossi  da una rete di enti e di realtà della società civile, i cui principali ambiti di intervento sono:

• Comunicazione,
  • Supporto alla realizzazione delle attività,
  • Accoglienza dei visitatori.

Confcoooperative Insubria è alla ricerca di due giovani tra i 18 e i 28 anni da impiegare sul progetto “Expo 2015 e la partecipazione dei paesi nei cluster tematici”. Gli addetti svolgeranno servizio nei nove cluster dell’Expo 2015 previsti all’interno del sito espositivo. I Cluster sono spazi espositivi dedicati ai Paesi che hanno in comune una caratteristica  agricola o geografica. La partenza è prevista per fine aprile, i giovani svolgeranno servizio per tutta la durata della manifestazione, per poi continuare nei 6 mesi successivi nella sede di Confcooperative Insubria.

I giovani saranno regolarmente retribuiti per tutto il periodo del loro operato con un compenso mensile di  € 433,80, avranno diritto a un pasto giornaliero e il servizio sarà di cinque giorni alla settimana.

Vi chiediamo di segnalare urgentemente questa possibilità a giovani di vostra conoscenza e di farci contattare allo 031/307109 entro e non oltre il 18 marzo 2015.
In allegato il testo completo del bando.