Consiglio Interprovinciale di Confcooperative Insubria

Cascina Triulza, il padiglione della società civile ad Expo Milano 2015

martedì 30 giugno 2015

Sabato 27/06/2015 si è tenuto, nella cornice di Cascina Triulza, il padiglione della società civile ad Expo Milano 2015, la quarta riunione del Consiglio Interprovinciale di Confcooperative Insubria.

Un Consiglio partecipato e particolare, sia per i temi trattati che per lo scenario in cui si è svolto.

Nella relazione il Presidente Mauro Frangi ha presentato un’analisi politico-organizzativa dello “stato dell’Unione” a otto mesi dall’unificazione delle due unioni provinciali, oltreché alcune riflessioni più generali sulla particolare fase che il movimento cooperativo sta attraversando in questi mesi.

Nell’incontro si è parlato anche delle iniziative per la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare “stop alle false cooperative” e si è preso in esame il bilancio consolidato 2014.

Il Presidente ha concluso esortando l’intero consiglio ad un maggior impegno affinché Confcooperative Insubria sia sempre di più un’associazione capace di accompagnare le cooperative comasche e varesine nel loro sviluppo economico-imprenditoriale e sociale e capace di generare condizioni di contesto sempre più favorevoli allo sviluppo dell’economia cooperativa e mutualistica del territorio.