Le Nostre Cooperative

Cascina Burattana Cooperativa Sociale Agricola

Sede Legale: Via Statuto, 12 - 21052 Busto Arsizio (VA)

Coltivazione di colture agricole non permanenti; coltivazione di ortaggi e meloni, radici e tuberi; coltivazione di altri alberi da frutta, frutti di bosco, ecc; commercio al dettaglio di  prodotti alimentari. In concreto: Sono state avviate e sono in fase di consolidamento rapporti e collaborazioni con il Consorzio Farsi prossimo di Milano (per avviare l’attività di inserimento lavorativo di figure deboli presso la nostra realtà), con la Comunità di accoglienza Piccolo Principe (della quale abbiamo alcuni minori in “stage”) e con la Comunità per Dipendenze Il Progetto (della quale abbiamo un ospite da oramai circa 18 mesi e che è diventato anche socio della nostra Coop.)

Sono sempre più consolidati i rapporti con l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica e con Demeter International per l’avviamento e la gestione di corsi sia professionali che per “hobbisti” legati alla metodica Biodinamica di agricoltura.
Collaboriamo in maniera stabile organizzando corsi a “prezzo popolare” legati al benessere umano in collaborazione con ANWI (Ass. Italiana Nordik Walking), LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e Ass. Vivere Sano Quotidianamente.

Sempre più forte è il legame con Slow Food sia territoriale che con la sede centrale di Bra.
Abbiamo organizzato e realizzato già 3 eventi fieristici (bioFiere) che hanno attratto oltre 15.000 persone durante le giornate di svolgimento.
Stabili e continuativi sono le conferenze, i seminari e i momenti divulgativi organizzati durante l’anno presso le nostre strutture.

Siamo diventati punto di riferimento per gli anziani del quartiere in cui è inserita la Cascina Burattana che oramai passano diverse ore presso i nostri terreni e le nostre strutture.

Abbiamo iniziato una “recente” collaborazione con il Comitato Expo 2015 e con la sezione dei Lions di Busto A.

Cascina Burattana Cooperativa Sociale Agricola
Via Statuto, 12 - 21052 Busto Arsizio (VA)
e. info@cascinaburattana.it
FB: @cascinaburattana