Le Nostre Cooperative

Noivoiloro Lavoro Cooperativa Sociale

Sede Legale: Via del Lavoro, 7 - 22036 Erba (CO)

Noivoiloro Lavoro, Cooperativa sociale di tipo B, è una realtà produttiva inserita nel contesto socio-economico locale.
Lo scopo prioritario è favorire l’inserimento lavorativo di persone disabili (Legge 68/99) o in altre condizioni di fragilità e svantaggio (L.381/91), attraverso l’offerta di percorsi di addestramento e formazione al lavoro e di sperimentazione di inserimenti lavorativi “protetti”, in collaborazione con i servizi territoriali preposti.
È un luogo dove le diversità sono accolte, rispettate e valorizzate, garantendo alle persone inserite un ambiente lavorativo attento ai bisogni e alle caratteristiche di ciascuno, grazie alla presenza di Tutor aziendali opportunamente formati che accompagnano ciascun utente nella realizzazione del proprio percorso.
La Cooperativa Noivoiloro Lavoro è suddivisa in 2 settori:
✓SETTORE ASSEMBLAGGIO: Attività storica di Noivoiloro, avviata nel 1984 inizialmente come iniziativa di volontariato per il supporto economico dell’Associazione Noivoiloro. Nel tempo l’attività si è sviluppata, creando i presupposti per costituire nel 2001 la Noivoiloro Lavoro Cooperativa Sociale. Il Settore Assemblaggio/Lavorazioni varie conto terzi è una realtà produttiva efficiente e ben organizzata.
✓SETTORE RISTORAZIONE, che si declina in due servizi:
- Mensa aziendale - Servizio attivo esclusivamente a pranzo, dal lunedì al venerdì, per gli utenti del Centro Socio Educativo, gli operatori interni e i dipendenti delle aziende della zona, per un totale di circa 100 pasti al giorno.
- Eventi su prenotazione - Eventi su prenotazione come matrimoni, battesimi, cerimonie in genere ma anche feste private.

Noivoiloro Lavoro Cooperativa Sociale
Via del Lavoro, 7 - 22036 Erba (CO)
e. assemblaggio@noivoiloro.it
s. www.noivoiloro.it