Sede Legale: Via Martino Anzi, 8 - 22100 Como

Viale Aguggiari, 10 - 21100 Varese
Eureka SERvizi alla COOPerazione

EUREKA - SERvizi alla COOPerazione" è il nuovo Centro Servizi promosso congiuntamente dalle Unioni provinciali di Confcooperative di Como e di Varese.

Nasce dalla fusione delle due realtà che da tempo conoscete: Il Consorzio Eureka di Como ed il Centro Servizi SER..COOP (SERvizi alla COOPerazione) di Varese.
Ha in sè il nome di entrambe le realtà. Per testimoniare l'intenzione di restare fedeli alla nostra storia e vicini ai nostri territori, offrendo alle cooperative aderenti "qualcosa di più".
Più servizi, poiché la fusione di due strutture territoriali consente di integrare e completare le filiere di prestazioni che siamo in grado di offrire alle cooperative.
Più qualità, grazie allo scambio di buone prassi, alla valorizzazione delle professionalità e all'integrazione delle competenze tra le due organizzazioni.
Più innovazione, perché immaginare un nuovo "soggetto" per i nostri servizi, vuol già dire aprirsi ad immaginare un futuro diverso.
Il vero valore aggiunto di questa scelta, però, non è nella dimensione organizzativa.
E' invece in ciò che è alla radice stessa di questa fusione.
E' il più cooperativo dei comportamenti: la scelta di collaborare, di condividere bisogni e risorse per interpretare al meglio il nostro mandato di sostenere lo sviluppo economico e sociale delle imprese associate e dei territori che abitiamo.
La vera forza di questa scelta sta nelle relazioni: quelle tra le Unioni di Como e di Varese, quelle tra i collaboratori di due realtà di servizi che sono diventate una sola, quelle tra il nuovo Centro Servizi e le cooperative.
Offrire e realizzare servizi qualificati ed innovativi è già molto, ma non è sufficiente: per questo abbiamo pensato tali servizi nella logica dell'accompagnamento e del supporto alle imprese cooperative per il loro sviluppo.
Questa è la chiave di lettura con cui abbiamo progettato EUREKA SERvizi alla COOPerazione, ed è il segnavia con cui leggere l'articolazione dei seguenti strumenti che siamo in grado di offrire.

SERVIZI ORDINARI O DI PRIMA GENERAZIONE con un alto livello di specializzazione sull'impresa cooperativa.
Assistenza contabile e consulenza fiscale: Dalla gestione ordinaria alla consulenza in materia civilistica e fiscale
Servizio paghe e consulenza giuslavoristica: Dalla gestione ordinaria al supporto nelle relazioni sindacali
Revisione legale e certificazione di bilancio: Per trasformare un obbligo in un'opportunità
Consulenza legale: Per assistere la cooperativa in gare d'appalto, gestione dei contratti, in contenziosi, ricorsi, per fornire un quadro legale utile a formulare le scelte di gestione dell'impresa cooperativa.

SERVIZI INNOVATIVI O DI SECONDA GENERAZIONE con un'alta capacità di "personalizzazione" sulla singola impresa cooperativa.

Accompagnamento alla costituzione e start-up d'impresa cooperativa: Se hai un'idea imprenditoriale, noi possiamo aiutarti a realizzarla in forma cooperativa
Formazione continua e permanente: Per agire il proprio ruolo di amministratori e soci di cooperativa con maggiore consapevolezza e responsabilità e per l'aggiornamento professionale di amministratori, collaboratori, coordinatori di servizi, lavoratori, soci, volontari, etc.
Credito e Finanza: Assistenza nelle richieste di finanziamento e ricerca delle necessarie garanzie, consulenza nella gestione finanziaria ordinaria per l'attivazione di nuovi progetti imprenditoriali.
Area qualità: (certificazioni di qualità, bilancio sociale, D.Lgs 231/01, sicurezza, medicina del lavoro, privacy) Cura della burocrazia, ma anche attenzione gestionale.
Consulenza organizzativa ed all'aggregazione d'impresa: Per accompagnare le scelte organizzative delle imprese cooperative e per facilitarne processi di aggregazione (contratti di rete, gruppi cooperativi paritetici, fusioni).
Consulenza alla progettazione: Comunicare tempestivamente "bandi e agevolazioni" e supportare le imprese cooperative nelle richieste di progettazione finanziarie nazionali ed europee e nella costruzione dei partenariati di progetto, dalla presentazione della domanda alle rendicontazioni intermedie e finali.
Supporto alla comunicazione d'impresa: Per comunicare in modo efficace con i propri soci, con i propri clienti, con le proprie reti di relazione.

Via Martino Anzi, 8 - 22100 Como
Tel. 031 3370535 - Fax  031268387
Viale Aguggiari, 10 - 21100 Varese
Tel.  0332 283094  Fax 332285637
e. eks.como@confcooperative.it

Tags: Cooperativa di Consumo,   Assistenza contabile e consulenza fiscale,   Servizio paghe e consulenza giuslavoristica,   Revisione legale e certificazione di bilancio,   costituzione e start-up d'impresa cooperativa,   Formazione continua e permanente,   Credito e Finanza,   Consulenza alla progettazione

I commenti sono visibili solo agli iscritti.