"MUTANTI" - Evento organizzato da OOP!

Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative.

Data evento:

27/03/2015 14:30 - 28/03/2015 13:00

Esporta evento

martedì 24 marzo 2015

Il 27 e il 28 marzo a Milano - presso la Fabbrica del Vapore (www.fabbricadelvapore.org/it/) - si terrà un evento organizzato da OOP! Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative.

L’evento si svilupperà a partire dalle 14.30 di venerdì 27 marzo per concludersi alle 13 di sabato 28 marzo. Si tratterà di un momento di incontro, d’ispirazione e di scambio tra i Giovani Imprenditori Cooperativi di tutta Italia.

Visto che stiamo vivendo tempi di cambiamento i nostri Giovani Imprenditori Cooperativi hanno deciso di immergersi fino in fondo in questo tema:

il titolo di questo nuovo appuntamento sarà “MUTANTI”.

Perché mutanti?

Nuovi settori, nuovi modelli di organizzazione del lavoro e della produzione, nuove strategie e nuovi obiettivi: la cooperazione – e la società nel suo complesso – stanno vivendo un lento ed inesorabile processo di mutazione. Tanti sono gli interpreti di questo processo, e diverse sono le loro forme. In questa mutazione sono di grande attualità tanti temi che sono “nostri”.

Mutanti sarà un evento dove si parlerà di “economia collaborativa”, un fenomeno che sta contaminando molte delle nostre pratiche quotidiane: dal modo in cui ci muoviamo, al modo in cui abitiamo, al modo in cui acquistiamo e produciamo valore.

Tutte queste pratiche sono abilitate e facilitate dall’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi strumenti di comunicazione, ed hanno al loro interno, praticamente sempre, degli elementi tipicamente cooperativi. Sul profilo Facebook del gruppo www.facebook.com/OOPgiovani  si possono trovare i materiali “preparatori” sull’economia collaborativa.

La mattinata del 28 marzo sarà dedicata alla “restituzione” dei brevi materiali video prodotti in queste settimane dai Giovani Imprenditori Cooperativi dei territori.