5 per mille, Agenzia delle Entrate procedure iscrizione elenchi 2019

COOPERATIVE SOCIALI

LORO INDIRIZZI

Oggetto: 5 per mille, Agenzia delle Entrate procedure iscrizione elenchi 2019

Sono pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) gli adempimenti e le scadenze per l’iscrizione negli elenchi e per poter beneficiare del 5 per mille relativamente all’esercizio finanziario 2019.

Le cooperative sociali, regolarmente iscritte tra i beneficiari per l’anno 2018 non dovranno più ripetere la procedura, salvo verifica della propria iscrizione nell’elenco pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Solo in caso di variazione del rappresentate legale sarà necessario trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva (entro il 1 luglio 2019.

Le cooperative che si devono iscrivere per la prima volta dovranno seguire l’intera procedura presentando la domanda di iscrizione e la successiva dichiarazione sostitutiva.

Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al 7 maggio 2019 e il procedimento dovrà avvenire esclusivamente in via telematica.

In allegato, il modulo da compilare e inviare entro e non oltre il 26 aprile alla e-mail eks@confcooperative.it o per fax (031/268387) a Eureka Srl.

Il costo di tale servizio è di Euro 20,00 soltanto per le cooperative che non hanno i servizi presso Eureka Srl.

Successivamente, l’Agenzia pubblicherà sul proprio sito l’elenco aggiornato degli enti già iscritti e che hanno presentato per la prima volta domanda. Nel caso si riscontrino errori, il rappresentante legale della cooperativa sociale o un suo delegato potrà chiederne la correzione presso la Direzione regionale dell’Agenzia dell’ambito territoriale di appartenenza dell’ente entro il 20 maggio 2019.

La pubblicazione degli elenchi definitivi dei soggetti beneficiari è prevista per il 25 maggio 2019.

Infine, i legali rappresentanti delle cooperative che si iscrivono per la prima volta, dovranno trasmettere entro il 1 luglio 2019 la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che attesti la persistenza dei requisiti previsti dalla legge ai fini dell’iscrizione.

Nel restare a disposizione per ulteriori chiarimenti, inviamo cordiali saluti

5X1000+ONLUS.pdf (19,66 KB)