Assemblea annuale Confcooperative Insubria - Il futuro ha 100 anni

lunedì 9 dicembre 2019

Venerdì scorso si è tenuta l’Assemblea Annuale di Confcooperative Insubria dedicata ai 100anni di Confcooperative e alla Cooperative centenarie.

100 anni durante i quali Confcooperative è stata al fianco delle cooperative. Le ha promosse, tutelate, accompagnate.

100 anni durante i quali molte cooperative sono sopravvissute a una lunga dittatura, a una guerra mondiale, a due importanti crisi economiche. Sono riuscite a preservare la loro originaria missione mutualistica, aggiornandola al mutare dei tempi e delle condizioni economiche e sociali, nell’esclusivo interesse dei propri Soci. Una straordinaria dimostrazione di resilienza e di fedeltà ai valori. Un esempio per le altre imprese cooperative e per tante imprese del nostro territorio.

Ospiti di ComoNext, l’assemblea è stata aperta con i saluti del Presidente e il Direttore di ComoNext Enrico Lironi e Stefano Soliano.

Alla Tavola Rotonda hanno portato il loro contributo Diego Minonzio di La Provincia, Marco Giovannelli di Varese News, Luca Pilenga di Neorurale Hub e Danilo D’Elia di NODE e a fine lavori è intervenuto Giuseppe Guerrini come Presidente di CECOP-CICOPA Europe.

Per chi non fosse riuscito a partecipare, tutto il meglio dell’evento nei link di seguito …