NOTIZIE

Invito al Festival Ri-Costituente

Invito al Festival Ri-Costituente

la Costituzione del 2050

mercoledì 15 settembre 2021

Il 25 settembre a Morbegno si terrà la seconda edizione del Festival Ri-Costituente: La Costituzione del 2050, anche grazie alla preziosa collaborazione di Confcooperative Lombardia e Confcooperative dell’Adda.

Il progetto Ri-Costituente offre uno spazio pubblico ai giovani per amplificare la loro voce sul futuro del paese. Durante l’anno vengono coinvolti ragazzi e ragazze giovanissimi da tutta Italia che scrivono in maniera partecipata articoli della Costituzione Italiana per il 2050 e, una volta all’anno, viene organizzato un Festival in cui i relatori principali sono giovani e giovanissimi che anticipano il futuro e ne discutono con coetanei e adulti.

Il Festival è promosso dai più importanti enti del terzo settore (tra cui Confcooperative Federsolidarietà) e da 7 organizzazioni nazionali di giovani. La mattina saranno collegate scuole da tutta Italia per un confronto tra giovani testimonial, esperti e costituzionalisti, mentre il pomeriggio sarà dedicato a laboratori, eventi, mostre e spettacoli in presenza.

  Per saperne di più:

Documenti da scaricare