NOTIZIE

La XV edizione di BITAC

La XV edizione di BITAC

Giovedì 24 e venerdì 25 novembre 2022
A Prato, presso il Complesso monumentale di San Domenico

venerdì 14 ottobre 2022

Torna l’appuntamento con BITAC, il principale momento di incontro e confronto per la cooperazione turistica. Giovedì 24 e venerdì 25 novembre a Prato, presso il Complesso monumentale di San Domenico, si svolgerà la XV edizione di BITAC.

Una formula consolidata ma che si rinnova con la trasformazione della giornata di workshop BtoB in una giornata di tavoli tematici di co-progettazione. Una novità introdotta alla luce dei risultati dell’indagine condotta sulle cooperative turistiche che ha fatto emergere la necessità di rafforzare il ruolo di BITAC quale luogo di creazione di opportunità di collaborazione e di business tra le imprese cooperative e per rispondere anche alla richiesta di approfondimento su temi specialistici di settore.

Confermato il Premio Bitac per il miglior progetto di turismo cooperativo. Le candidature dei progetti vanno presentate entro il 6 novembre: il regolamento e la domanda di partecipazione sono scaricabili alla pagina https://bitac.org/premio-bitac/. Al vincitore un premio da 3mila euro, ma verranno selezionati fino a 10 progetti ai quali verrà assegnato il certificato di eccellenza TOP EXPERIENCE BITAC 2022.

La due giorni di lavori, prevede per il 24 novembre convegni e seminari tematici su alcuni dei principali temi di attualità per il settore turistico e l’assegnazione del premio per il miglior progetto di turismo cooperativo. La giornata del 25 novembre, invece, sarà interamente dedicata ai tavoli di co-progettazione. Questi i temi che animeranno i tavoli: turismo enogastronomico; turismo scolastico; destination management; cammini e outdoor; turismo accessibile.

Sarà possibile iscriversi all'evento dalla prossima settimana direttamente sul sito www.bitac.org.