Le Nostre Cooperative

Agorà 97 Società Cooperativa Sociale Onlus

Sede Legale: Via Nino Bixio, 5 - 22070 Albiolo (CO)

Costituita nel giugno del 1997, la Cooperativa Sociale AGORA' 97 Onlus nasce con lo scopo di gestire servizi sociali, sanitari ed educativi, orientati ai bisogni di persone in condizioni di marginalità, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione, favorendone la promozione umana e l’inclusione.
Le attuali 5 Comunità Residenziali per minori e adulti, avviate e gestite da AGORA' 97 sul territorio dell’Olgiatese, sono accreditate come Comunità Socio Sanitarie, Comunità Sanitarie ed accolgono minori con disabilità gravissime, giovani adulti con disabilità intellettiva e autismo, persone con problematiche di tipo psichiatrico. Tutte le strutture di AGORA' 97 sono pensate ed organizzate come Case e si caratterizzano per il clima famigliare, per l’atmosfera di accoglienza, di rispetto reciproco, di ascolto ed attenzione costante ai bisogni materiali ed emozionali delle singole persone che vi sono ospitate.
Presso ogni Comunità opera personale qualificato (circa 55 dipendenti) secondo i criteri previsti dalle normative regionali. Il lavoro di cura ed assistenza viene svolto in equipe multidisciplinari composte da educatori professionali, psicologi, medici, infermieri professionali, fisioterapisti, operatori socio sanitari, che assicurano una presenza qualificata e competente nelle 24 ore.

Gli Operatori di Agorà97 sono impegnati anche sul territorio, nel garantire interventi domiciliari personalizzati per la disabilità infantile grave e gravissima, a supporto delle famiglie provate da un’assistenza quotidiana impegnativa. Agorà97 è accreditata come Ente Erogatore del voucher sociosanitario della Misura B1, che garantisce al domicilio interventi di carattere infermieristico, assistenziale, educativo, psicologico e fisioterapico con bambini che presentano disabilità complesse.

Agorà 97 Società Cooperativa Sociale Onlus
Via Verdi, 4 - 22077 Olgiate Comasco (CO)
e. segreteria@agora97.it
s. www.agora97.it