Le Nostre Cooperative

Consorzio Abitare - Società Cooperativa

Sede Legale: Via Martino Anzi, 8 - 22100 Como

Il Consorzio di Cooperative Edilizie Abitare – società cooperativa con lo scopo di sviluppare la presenza della cooperazione edilizia di qualità – viene costituito nel 2004 su iniziativa delle sedi provinciali di Como della Confederazione Cooperative Italiane (Cci), delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (Acli), della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (Cisl) e della Compagnia delle Opere (CdO).
Completano l’elenco dei soci del Consorzio la Società di Ingegneria Piramide – società a responsabilità limitata – e l’Impresa di costruzioni edili Edilronago – società cooperativa.
Il Consorzio Abitare è in grado di offrire assistenza tecnica ed amministrativa alle proprie cooperative associate, lo scopo sociale delle quali consiste nella progettazione e realizzazione di unità immobiliari da assegnare in proprietà o in locazione ai propri soci. Il Consorzio si pone l’obiettivo di proseguire il lavoro svolto dai propri soci nel campo della cooperazione edilizia che ha consentito di realizzare negli ultimi 30 anni circa 1500 unità immobiliari in provincia di Como.
Il lavoro svolto dal Consorzio Abitare si articola in diversi momenti successivi, ognuno dei quali costituisce un passaggio necessario per il raggiungimento degli obiettivi delle cooperative associate.

Consorzio Abitare - Società Cooperativa
Via Martino Anzi, 8 - 22100 Como