Le Nostre Cooperative

Cooperativa di Bosto

Sede Legale: Via S. Imerio, 10 - Fraz. Bosto - 21100 Varese

La Cooperativa ha per oggetto le seguenti attività:
A) procurare ai soci e non soci, luoghi di convegno e di ricreazione ed in genere adatti all'esplicazione del tempo libero e a favorire l'aggregazione dei cittadini con particolare attenzione ai giovani ed agli anziani, provvedendo direttamente o indirettamente alle gestione delle attività connesse;
B) organizzare e gestire, direttamente o in collaborazione con altri organismi, iniziative ed attività a carattere sociale, ricreativo, sportivo, turistico, culturale e bibliotecario con annessi pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, sale di ritrovo e di ricreazione, biblioteche, sale di lettura, sale da ballo, impianti sportivi in genere, condotti in proprio o ceduti a terzi;
C) la distribuzione, sotto forma di commercio all'ingrosso e al minuto, di beni di consumo di qualsiasi genere, con priorità ai generi alimentari, ai beni di uso personale e per la casa, ai libri ed altri prodotti ad uso culturale, ricreativo e sportivo;
D) promuovere, progettare, coordinare e gestire attività di formazione ed addestramento e riqualificazione professionale e l'inserimento sociale con particolare riguardo verso coloro che si trovano in stato di bisogno, realizzare anche in convenzione con enti regionali, statali e dell'Unione Europea;
E) curare la costruzione, la cessione, l'amministrazione di immobili di proprietà sociale e l'utilizzo dei medesimi da parte di soci e non soci, con particolare attenzione alle esigenze abitative dei docenti e degli studenti dell'università dell' Insubria.

Cooperativa di Bosto
Via S. Imerio, 10 - Fraz. Bosto - 21100 Varese