Le Nostre Cooperative

Il Seme Cooperativa Sociale Onlus

Sede Legale: Via XX Settembre 40/42 - 21010 Cardano al Campo (VA)

La Cooperativa “IL SEME” nasce da un’esperienza di volontariato locale iniziata negli anni ‘70 in cui un gruppo di giovani organizzava  momenti di svago insieme a persone disabili gravi e gravissime e alle loro famiglie.
Nel 1988 dal volontariato si è passati ad offrire un servizio diurno per disabili che garantisse continuità e nel 1992, a seguito dell’emanazione delle leggi sul volontariato e sulla cooperazione sociale, si è scelto di costituire l’attuale cooperativa sociale “IL SEME”.
La cooperativa sociale Il Seme sviluppa le sue attività attraverso un Centro Diurno per bambini e  adolescenti con disabilità grave, un CDD (Centro Diurno Disabili) per giovani e adulti, una Comunità alloggio accreditata come CSS (comunità socio sanitaria) sempre per giovani e adulti e due alloggi di convivenza assistita a favore di persone adulte con disabilità lieve che permetta loro un buon livello di autonomia.
Oltre a questi servizi diretti la nostra cooperativa offre risposte anche a richieste per interventi nella scuola, domiciliari e per trasporti in genere.
Infine dal 2010 (dopo la gestione di servizi di micro-nidi) gestiamo un asilo nido per bimbi dai tre mesi ai tre anni, con  la possibilità di inserimento anche di bimbi con disabilità.

Il Seme Cooperativa Sociale Onlus
Via XX Settembre 40/42 - 21010 Cardano al Campo (VA)
e. ilseme.cardano@ilsemeonlus.it
s. www.ilsemeonlus.it