dal Territorio

dal Regionale

lunedì 20 maggio 2024

L’Europa che vogliamo

La dimensione della Pace è la pre-condizione per diffondere l’economia sociale.   Il tema della Pace era in cima...

dal Nazionale

Le Iniziative

Le Società di Sistema

Programma “Garanzia Giovani”

Programma “Garanzia Giovani”

INPS: incentivo all’assunzione di giovani ammessi al Programma “Garanzia Giovani”

giovedì 8 gennaio 2015

L’Inps, con il messaggio n. 9956 del 30 dicembre 2014, comunica che ha proceduto all’elaborazione cumulativa delle istanze finora pervenute per l’ammissione all’incentivo c.d. “Garanzia Giovani”.
Inoltre, è stata resa disponibile la funzionalità di inoltro dell’istanza di conferma per la definitiva ammissione al beneficio.

Le istanze di prenotazione che perverranno successivamente alla elaborazione cumulativa saranno per lo più elaborate e accolte (o rigettate) già il giorno successivo all’invio.

Infine, l’Istituto previdenziale ribadisce che, come stabilito dal Decreto direttoriale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali 8 agosto 2014, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di prenotazione positiva dell’Istituto, il datore di lavoro – per accedere all’incentivo – deve,  se ancora non lo ha fatto, effettuare l’assunzione ovvero la trasformazione.

Entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di prenotazione positiva dell’Istituto, il datore di lavoro ha l’onere di comunicare – a pena di decadenza – l’avvenuta assunzione o trasformazione, chiedendo la conferma della prenotazione effettuata in suo favore.

L’istanza di conferma costituisce domanda definitiva di ammissione al beneficio.


 

EUREKA srl

Circolari

I nostri partners