Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

INIZIATIVE

Fondazione Noi Genitori organizza un incontro con Alberto Pellai

Una serata dedicata ad adolescenti, educatori, insegnanti e genitori in cui confrontarsi sull’educazione sessuale dei nostri giovani nell’era di internet

Data evento:

26/06/2015 20:45 - 23:30

Esporta evento

mercoledì 17 giugno 2015

La Fondazione Noi Genitori è pronta con il secondo evento di coesione sociale.

Venerdi 26 Giugno, alle ore 20.45 presso la sede della Fondazione in via XXIV Maggio ad Erba, nella frazione di Arcellasco, si terrà l’incontro con il noto medico e ricercatore dell’Università degli Studi di Milano Alberto Pellai che prendendo spunto dal suo libro “Tutto troppo presto” tratterà proprio la delicata tematica della sessualità dei giovani e delle insidie legate alle nuove tecnologie.

Dopo l’incontro sulle icone sacre nel mese di Aprile, siamo pronti per un nuovo evento, un incontro dal taglio pedagogico e contemporaneo.

Ci piace parlare linguaggi diversi, affrontare tematiche di attualità che possano far evolvere la cittadinanza, migliorarla, rafforzare i legami e il senso di appartenenza.

Questa volta con l’invito ad Alberto Pellai abbiamo pensato di trattare una tematica di grande  attualità che possa davvero essere utile  per le famiglie e gli educatori nella loro importante relazione con i giovani.

La serata è pensata come dialogo aperto e costruttivo in cui a genitori e insegnanti, smarriti nell'era della sessualità "fluida", verranno suggeriti, prendendo le mosse anche da casi reali, alcuni strumenti utili per captare i messaggi e affrontare comportamenti a rischio.

Intanto la Fondazione, che ha nel suo DNA, la forte spinta ad aprirsi alla comunità e che crede che i legami di comunità siano una ricetta antica per risolvere, con vantaggi per tutti, i problemi  nuovi sta già mettendo in fila i prossimi eventi dell’autunno: un incontro dedicato alla tematica dei fratelli delle persone con disabilità, un incontro sull’alimentazione e tumori con Franco  Berrino, una serata letteraria dedicata ad Alessandro Manzoni e un vernissage di opere di giovani artisti.

L’evento del 26 Giugno con inizio alle 20.45 è gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti  disponibili.

Per ogni informazione è possibile contattare Daniela Cotta al 333-­‐7686234 o inviare una mail a
eventi@cooperativanoigenitori.it.

FONDAZIONE NOI GENITORI onlus